Omelette farcita di funghi champignon

Come già abbiamo visto, l'omelette è una preparazione diversa dalla frittata, veloce e che può essere gustosamente farcita diventando un ottimo piatto unico...

Ingredienti per 4 persone: 4 uova grandi, 500 gr. di champignon freschi già puliti anche surgelati o in barattolo, se volete, 30 gr. di parmigiano grattugiato, prezzemolo, aglio, sale e olio q.b.

 
 
Preparazione: 
In una padella antiaderente versare dell’olio e cuocere lentamente per 10 minuti gli champignon affettati sottili, con uno spicchi di aglio a pezzetti ed una spolverata di prezzemolo. Tenete da parte. 
Preparate l'omelette sbattendo le uova con il parmigiano in una ciotola capiente. Se non avete la padella di grandezza ed altezza specifica per le omelette, utilizzate una padella larga, versandoci un filo di olio, il composto di uova quanto basta per una omelette e fate cuocere 2 minuti.
Cotte tutte le omelette, diponetele nei piatti di portata, versateci gli champignon e ripiegate l'omelette, ripassandole sulla stessa padella a fuoco basso il tempo necessario per far dorare l’omelette.
Servire caldo.
 

 

Commenti