Pizza ai funghi e formaggi

I surgelati sono pratici e di alta qualità, un’ottima soluzione perché sono alimenti pronti per l’uso, più facili e rapidi da preparare garantendo al contempo l’adeguato apporto di nutrienti, vitamine e minerali. Possono inoltre essere preparati con qualsiasi sistema di cottura.
Ad esempio i funghi surgelati sono ottimi non solo per contorno ma anche per condire la pizza come la ricetta che vi propongo.

Ingredienti per 4 persone: 
350 gr. di pasta per pizza già pronta, anche surgelata, 200 gr. di funghi la qualità a piacere surgelati, 200 gr. di crescenza, 100 gr. di caprino, 100 gr. di polpa di pomodoro a pezzetti, 1 spicchio d’aglio, 3 cucchiai di latte, sale – olio – prezzemolo q.b. 


 
Preparazione: 
Nella padella mettere dell’olio, l’aglio e far soffriggere poi eliminare l’aglio e cuocere i funghi, salare e unire del prezzemolo tritato. Tenere da parte. Nella ciotola versare i formaggi e con il latte ottenere una crema omogenea.  
Stendere la pasta sottile e metterla nella teglia unta di olio quindi spalmare la pasta con la crema di formaggi poi la polpa di pomodoro già salata e condire on dell’olio. 
Cuocere in forno già caldo a 180/200° per 20 minuti circa. Poco prima del termine di cottura mettere i funghi e il loro condimento e terminare la cottura. Per non fare asciugare troppo i funghi e duri aggiungerli all’ultimo momento.
  

Commenti