Ingredienti per 6 persone: 380 gr. di ricotta, 380 gr. di spinaci già cotti e tritati, 18 cannelloni secchi da non lessare, 1 litro di besciamella già pronta, 1 mozzarella grande, 80 gr. di parmigiano grattugiato, noce moscata e sale q.b.
Preparazione:
Nella ciotola grande lavorare mescolando con una forchetta la ricotta quindi aggiungere gli spinaci, il sale, la noce moscata. Mettere anche il parmigiano e la mozzarella tagliata a dadini molto piccoli e amalgamare tutto il composto.
Riempire i cannelloni con ricotta e spinaci. Se la besciamella già pronta è densa renderla un po’ liquida con del latte per cuocere bene i cannelloni.
Nella teglia che deve contenere bene i cannelloni in uno solo strato mettere uno strato di besciamella e i cannelloni quindi ricoprire bene con la besciamella rimasta e altro parmigiano.
Coprire la teglia con la carta stagnola e cuocete nel forno preriscaldato a 180° per 15,20 minuti poi togliere la carta stagnola e far dorare i cannelloni. Togliere la teglia dal forno e far riposare i cannelloni per almeno 10 minuti prima di servire.
Commenti
Posta un commento