Ingredienti:
150 gr. di zucchero, 200 gr. di farina 00, 2 uova medie, 150 gr. di zucchero, 100 ml. di latte, 100 gr. di olio di semi di girasole, ½ di lievito per dolci equivale a 8 gr., la buccia grattugiata di due arance.
Per lo sciroppo: 100 ml di succo d'arancia dovrebbe essere quello di1 arancia, 50 gr. di zucchero, la bustina di zucchero vanigliato.
Preparazione:
In una ciotola mettere le uova e con le fruste elettriche mescolare bene con lo zucchero devono risultare ben montate. Versare l’olio, il latte, la farina poco per volta, il lievito, la buccia grattugiata delle arance e mescolare bene il tutto.
In uno stampo da 22 cm di diametro foderato con la carta forno imburrata versare il composto e cuocere in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti stando attenti alla cottura.
Nel pentolino versare il succo d’arancia e lo zucchero, mescolare finchè arrivi a bollore, spegnere e far intiepidire lo sciroppo ottenuto. Con i rombi di una forchetta fare dei buchi sulla superficie della torta quando è ancora tiepida quindi versarci sopra lo sciroppo d’arancia facendolo assorbire bene prima di servire e poi spolverizzare con lo zucchero vanigliato.
Commenti
Posta un commento