Hamburger di carne macinata aromatizzati al prezzemolo

Gli hamburger si trovano già pronti in qualsiasi banco frigo, ma per rendere la carne più morbida e gustosa, possiamo pensare di farli in casa, partendo dal tipo di macinato fresco che più ci piace, che sia di bovino o misto con carne di maiale che lo rende più tenero durante la cottura, soprattutto in griglia. Per creare la forma, basterà compattarli con le mani o, se prendiamo l'abitudine di farli in casa, si trovano facilmente delle piccole presse proprio per confezionare il macinato....

Ingredienti per 4 persone:  300 gr. di carne macinata a piacere, 2 uova, 30 gr. di parmigiano grattugiato, 1 ciuffo di prezzemolo tritato, sale e pangrattato q.b., olio di oliva.
 
Preparazione: 
Nella ciotola mettere la carne, 1 uovo, il formaggio grattugiato, il prezzemolo, sale q.b.. Amalgamare bene il tutto e formare delle polpette dando poi la forma di un hamburger non molto grosso. 
In un piatto sbattere l’uovo e passarci gli hamburger poi nel pangrattato togliendo l’eccesso. Nella padella scaldare l’olio e friggere da ambo le parti la carne. 
Servire subito e caldo gli hamburger di carne macinata.




 


 



Commenti