Funghi in crosta rustica

Ingredienti per 4 persone: 2 confezioni di pasta sfoglia fresca, latte q.b.
Per il ripieno: 500 gr. di funghi surgelati, 100 gr. di prosciutto cotto a dadini, 100 gr. di fontina a fettine, 2 uova, 1 spicchio di cipolla e 1 spicchio d’aglio, 1 ciuffo di prezzemolo tritato, 40 gr. di burro, 1 cucchiaio di farina, sale q.b.
Preparazione:
Con il matterello tirare sottilmente una sfoglia, tenendo sotto la carta forno e metterla nella pirofila, rivestire anche le pareti della pirofila e tenere da parte.
Nella padella cuocere nel burro i funghi con l’aglio e la cipolla, salare quindi a fine cottura e a fuoco spento unire la farina, la panna, le uova, il prezzemolo e mescolare per far insaporire il tutto.
Versare il composto di funghi nella pasta sfoglia alternando con il prosciutto cotto e fontina quindi ricoprire con la seconda sfoglia, richiudendola bene, che sarà bucata con la forchetta e poi spennellata con il latte. Con i ritagli della sfoglia fare delle guarnizioni a piacere.
Cuocere in forno già caldo tenendo conto delle istruzioni che si trovano nella confezione di pasta sfoglia fresca e servire subito.




Commenti