Strudeldi riso mandorle e ricotta


Ingredienti: 1 confezione di pasta frolla fresca, 100 gr. di riso, 1 bicchiere di latte, 100 gr. di panna fresca, 50 gr. di zucchero, sale q.b.
Per il ripieno: 150 gr. di ricotta, 50 gr. di uvetta ammorbidita, 50 gr. di mandorle tostate e tritate, 50 gr. di cioccolato fondente tritato.

Preparazione:
Lessare il riso in acqua bollente salata, scolare bene e rimetterlo in pentola sul fuoco con il latte per farlo assorbire quindi versare la panna, lo zucchero e mescolare ancora e far asciugare.
Versare su un piatto largo il riso allargandolo per farlo raffreddare. Quando sarà freddo metterlo in una terrina unendo la ricotta un po’ lavorata con la forchetta per ammorbidirla, l’uvetta, le mandorle e il cioccolato.
Mescolare bene il tutto per far insaporire, stendere un poco la pasta frolla e ricoprire con il preparato di riso. Arrotolare bene la sfoglia dando la forma dello strudel, tenendo sotto la carta forno mettere sulla placca e cuocere in forno già caldo a 180° per circa 20-25 minuti stando attenti alla cottura.

Commenti