lunedì 7 agosto 2017

Costolette di vitella al cartoccio

Ingredienti per 4 persone: 4 costolette di media grandezza di vitello, 50 gr. burro, 3 - 4 cucchiai di olio d’oliva, 1 piccola cipolla, 30 gr. di funghi secchi, 6 -7 pomodori pachino, 4 fettine sottili di prosciutto crudo, 1 bicchiere di vino bianco, farina q.b., maggiorana q.b., sale. 4 fogli di carta forno.  

Preparazione: 
Nel pentolino mettere ad ammorbidire i funghi secchi in acqua tiepida per 10 minuti circa poi strizzarli bene e tagliarli.
Nella padella mettere 2 cucchiai olio e 20 gr. di burro e far imbiondire la cipolla tritata unire i funghi, i pomodori tagliati a spicchi e far restringere un poco il sugo, unire il vino e far evaporare.
A fuoco basso cuocere per circa un quarto d’ora, salare poi mettere la quantità di maggiorana secondo i gusti e tenere da parte.
Infarinare la carne, rosolarle nella padella con il rimanente olio e burro. In ogni foglio di carta forno mettere la fettina di carne e sopra una fettina di prosciutto, un  po’ di salsa e richiudere formando un cartoccio. 
Mettere i cartocci nella placca da forno unta con poco olio e cuocere in forno già caldo a 180° per 20 minuti e servire nei cartocci stessi.



Nessun commento:

Posta un commento