Mazzancolle al curry con riso basmati

Ingredienti per 4 persone: 250 g. di riso basmati, 3 tazze d’acqua, 1 piccola cipolla bianca, 2-3 cucchiai d’olio d’oliva, 3 cucchiaini di curry, sale q.b., 12 mazzancolle.
 

Preparazione: in una padella fare rosolare i gamberoni già sgusciati, mantenendo la testa e la coda, in un poco di olio e all’occorrenza un pochino d’acqua. Dopo circa 4/5 min. quando saranno dorati, salare quanto basta e mescolare bene, tenere da parte.
Lavare 3 - 4 volte il riso poi tenerlo nell’acqua almeno per 30 minuti. Nella padella far soffriggere nell’olio la cipolla a fettine sottili, poi appena la cipolla sarà appassita unire il curry, 1 cucchiaio raso d’acqua, mescolando bene, quindi quando si sarà evaporata aggiungere il riso sgocciolato. Mescolare bene il riso per farlo insaporire, aggiungerci la quantità dell’acqua e salare, quando inizia a bollire coprire con il coperchio e cuocere per 10 minuti.
Togliere la padella dal fuoco e per altri 10 minuti tenerlo coperto quindi togliere il coperto e rimescolare il riso. Servite in unico piatto.


Commenti