Polpette di pane al salmone


Se il pane sta per seccarsi, per evitare di buttarlo via abbiamo diverse possibilità, la più conosciuta ed utilizzata è quella di farlo completamente seccare per farne del pane grattuggiato. Però se la mollica è ancora morbida, poterebbe essere utilizzata per preparati culinari, tipo la ricetta che vi propongo, ottima da portare a tavola al posto del pane, specie se serviamo solo il secondo piatto con contorno.
Ecco la ricetta: ingredienti per 4 persone: 150 gr. di mollica di pane,1 confezione piccola di panna al salmone, 1 uovo, 40 gr. di parmigiano, 60 gr. di pangrattato, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 spicchio d’aglio.


Preparazione: Mettere nel frullatore tutti gli ingredienti per le polpette, azionare il frullatore per ottenere un impasto piuttosto compatto, se dovesse risultare troppo molle aggiungere un po’ di pangrattato. Versare il composto  nella terrina e preparare le polpette, lavorandole finchè non risultano compatte. Passarle nel pangrattato, togliendo l’eccesso, quindi friggerle poco per volta in olio molto caldo per 3 – 5 minuti per lato fino a quando saranno dorate.


Commenti